Se state cercando qualcosa di originale che caratterizzi il vostro outfit e rinnegate la banalità, se apprezzate le atmosfere oniriche, adorate i colori e i materiali pregiati e soprattutto sostenete il made in Italy, le borse Scalfino fanno al caso vostro.

Per la primavera/estate 2010 (non è mai troppo presto, soprattutto per le fashioniste), Scalfino presenta la sua nuova collezione, Odessa. I personaggi che popolano l’immaginario di questi accessori sembrano prendere vita e regalano suggestioni visive che evocano i colori e i ricordi di un’estate infinita. La collezione Odessa è un insieme di storie da indossare, che danno inizio ad una nuova concezione dell’accessorio. I materiali, la seta, il cotone, la rete, le paillettes, il raso, le catene, completano l’opera restituendo a chi le indossa un prodotto pregiato e di altissima qualità

Scalfino è Francesca Germanetti. Classe 1976, fashion designer della scena torinese. Artista poliedrica, fonda il marchio nel 2003, una linea di borse e accessori prodotta artigianalmente e interamente in Italia.
Attualmente le linee prodotte sono due: Scalfino, linea base con diverse ispirazioni che si declinano nelle varie collezioni, Scalfino Unique, linea composta da pezzi unici per materiali, temi e lavorazioni, in cui ogni soggetto è rigorosamente tagliato a mano e non riprodotto.