Che si tratti di un’azione di marketing o semplicemente di una geniale trovata, è facile di questi tempi assistere a contest di questo tipo, a metà tra concorsi a premi e reality. In occasione del lancio delle nuovissime New Mégane Coupé-Cabriolet e Renault Wind, la casa automobilistica lancia un progetto dal sapore internazionale e decisamente interessante.

Very Good Trip è un reality, in onda sul web per 4 settimane, dal 14 giugno al 9 luglio, durante il quale 8 squadre che rappresenteranno ciascuna un paese europeo, gireranno in lungo e in largo l’Europa a bordo di una Coupé-Cabriolet. 5000 km da percorrere nel migliore dei modi, affrontando prove, coinvolgendo il maggior numero di persone e imparando ad adeguarsi, allo scopo di riscuotere successo tra i loro spettatori e raccogliere il maggior numero di voti. Premi in palio la New Mégane Coupé-Cabriolet e la Renault Wind, più un anno di assicurazione e carburante gratis.

Come partecipare al casting? Il grande casting europero si svolgerà dal 7 aprile al 14 maggio. I candidati dovranno presentarsi in squadre da due e realizzare un CV video, che inseriranno sul sito www.renault.it/verygoodtrip. Importante: essere convincenti, molto convincenti e soprattutto creativi.

Quando e come verranno rivelate le squadre? Alla fine del mese di maggio, quando finalmente gli internauti conosceranno i loro rappresentanti.

Quando inizia la grande avventura? Il 14 giugno e le squadre resteranno in viaggio fino al 9 giugno. L’avventura potrà essere seguita in tempo reale sul sito www.renault.it/verygoodtrip e gli internauti potranno commentare e votare la squadra preferita con la possibilità di vincere dei premi.

Quali sono i paesi partecipanti? Germania, Belgio, Spagna, Italia, Olanda, Francia, Gran Bretagna e Svizzera.


clicca qui per visitare la pagina su Facebook