Avete mai pensato che tutto ciò che non vi serve più potrebbe tornare utile a qualcun altro o avere un secondo utilizzo? E’ questo il senso della sostenibilità, la stessa che H&M incoraggia dal 2013 con l’iniziativa Garment Collecting. Da quel momento infatti i clienti di ogni parte del mondo hanno aiutato la compagnia raccogliendo indumenti usati, danneggiati o semplicemente indesiderati, ricevendo un buono sconto per il successivo acquisto e riciclando così 25mila tonnellate di capi usati. E siccome un evento una tantum non è sufficiente a supportare la causa, H&M ha istituito la World Recycle Week, un’intera settimana dedicata alla raccolta di abiti usati, dal 18 al 24 aprile 2016, durante la quale l’obiettivo sarà quello di raccogliere 1.000 tonnellate di abiti. Collezionati in più di 3.600 negozi del colosso svedese, i capi vengono smistati per essere reindossati, venduti in negozi di seconda mano o riciclati in nuovi tessuti, chiudendo così il ciclo buono della moda ed evitando di sprecare le risorse quanto mai limitate del pianeta.
La campagna è supportata da numerosi influencers della moda e della musica mondiale, capeggiati dalla cantante M.I.A, che ha collaborato con H&M realizzando Rewear it, un video a sottolineare l’impatto ambientale della moda senza scrupoli. Ora che lo sapete, conoscete anche lo step successivo al vostro cambio di stagione!
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