E’uno degli eventi musicali più cool e attesi dell’anno, ma anche un via vai di celebrities, modelle e socialite che si divertono a mostrarsi sotto una nuova luce più libera e spigliata e a dettare tendenza in un tripudio di ispirazioni hippie. La data di inizio del Coachella Valley Music and Arts è quest’anno fissata per il 15 aprile, quando i fan dei festival e della musica si raduneranno nel deserto della California per celebrare le atmosfere boho-chic e la musica indio music. E se qualche anno fa vi avevo raccontato Glastonbury e il suo stile, quest’anno ho optato per le vibrazioni più americane che inaugurano ufficialmente la stagione dei festival internazionali.
A fare da padroni le ispirazioni anni ’70 e le contaminazioni country e folk, in un tripudio di abiti dai richiami vintage, mini shorts in denim e tute stampate, ma nel guardaroba della perfetta coacheller non possono mancare anche top con perline e frange, pizzi e ricami, gilet e t-shirt fiorati in stoffe leggere in seta, cotone e tessuti bio come il bambù. Completano l’outfit accessori super colorati, stivali, cappelli a falda larga, occhiali da sole e un look naturale fatto di poco trucco e capelli sciolti o raccolti in morbide trecce.
E a proposito di Coachella, ecco una selezione di capi e accessori dai quali prendere spunto e lasciarsi ispirare: gli occhiali da sole Nau, i gioielli etniciSatellite Paris e le collezioni Molly Bracken e Compagnia Italiana. Vi ricordo inoltre che sono molti i brand che hanno dedicato un’intera collezione al Coachella: gli shop online di H&M e Mango, per esempio, hanno un’ampia selezione di outfit impeccabili. Che quel giorno sarete in prima fila a cantare a squarciagola o renderete omaggio al festival da lontano il segreto è tanto colore e una gran dose di stile!
Comments
I 100 migliori look della storia della musica secondo Groupon
20/04/2016
[…] stagione dei festival è stata ufficialmente inaugurata dal Coachella e per festeggiare i prossimi mesi caldi di musica, tendenze e vip e celebrare il World Record Store […]