Rieccomi, nonostante in questa settimana non abbia mantenuto la promessa di essere più presente e costante, ho giusto qualche minuto prima che passino a prendermi per andare al cinema. Stasera Avatar.

avatar_poster

Mi sono resa conto di aver accantonato molte delle mie passioni per stare dietro ai miei impegni, di aver messo da parte molte cose che adoro fare per stupidi rimorsi di coscienza del tipo “forse è meglio che mi sbrighi“,  o “potrei restare a casa a completare quel lavoro…”. Crescere significa anche questo, ma probabilmente  nell’ultimo periodo ho un tantino esagerato.

Quindi stasera cinema con gli amici.

L’ultima volta che sono stata ho riso come una matta davanti a Sherlock Holmes: ho adorato i protagonisti (nutro un’insana passione non più tanto segreta per Jude Law) e la regia del film e mi è piaciuta la nuova versione dell’investigatore più famoso, attaccabrighe e un tantino alticcio. Spero quindi che stasera sarà altrettanto piacevole. E poi sarebbe il mio primo film in 3D, visto che gli altri, in un modo o nell’altro, me li sono persi tutti. L’ultima volta è stato eclatante: si decide per A Christmas Carol, io tutta contenta, non vedo l’ora di fare i biglietti, li acquistiamo e mentre prendo i soldi dal portafogli leggo un cartello che dice che le proiezioni del cartone in 3D non sarebbero state disponibili per quei giorni! Il film l’abbiamo visto comunque, ma che tristezza vedere il personaggio svolazzare in cielo e immaginare come sarebbe stato vederlo in tridimensionale!

Quanto alle prossime pellicole ce ne sono davvero tante che vorrei vedere. I primi titoli che mi vengono in mente? A Single Man, La prima cosa bella, Nine.

aaa