Di cosa profuma la borsa di una donna? Rispecchia la sua personalità o semplicemente raccoglie l’essenza delle sue giornate? La risposta arriva da Diptyque, che, in collaborazione con la fashion designer Olympia Le-Tan, ha da poco lanciato la collezione Rosaviola, un inno alle donne e alla loro femminilità.

In molte sarebbero disposte a fare follie per sfoggiare in casa una delle profumatissime candele del brand (d’accordo, sono costose, ma una volta consumate hanno altri mille usi, vero?), così come hanno già avuto modo di apprezzare le bellissime creazioni di Olympia Le-Tan, celebre per le sue clutch a forma di libro, in un mix di ricami e letteratura. Rosaviola nasce proprio da questo connubio e si trasforma in un’esclusiva capsule collection in limited edition giusto in tempo per San Valentino.

La fragranza consiste in un bouquet fiorito di viola, lampone e iris, accompagnato da note di cuoio e muschio e vorrebbe rievocare il contenuto di una qualsiasi delle nostre borse o, perchè no, i cosmetici che più amiamo e che portiamo sempre con noi per rinfrescare il make-up durante la giornata. E se il concept della collezione vi fa già sorridere, sono certa che il packaging vi conquisterà definitivamente: ricami dall’effetto trompe l’oeil e motivi come baci, cuori e chiavi, con una nota di rosa che non guasta.

Disponibile sul sito di Dyptique, Rosaviola è composta da un profumo solido, candele da 70 e 190gr e un disco in ceramica profumata perfetto come fragranza per la casa. Quanto alle illustrazioni, sarete felici di sapere che sono anche disponibili come emoji: basta scaricare l’app dedicata per deliziarvi gli occhi e, ne sono certa, svoltare la giornata delle vostre amiche, magari con un messaggio speciale nel vostro gruppo su Whatsapp!